Batterie Portatili Anker Power Core da 10400 mAh

Batterie Portatili: PowerCore 13000

In Accessori, Amazon by Roberto0 Comments

Quante batterie portatili avete acquistato? Io molte e non tutte mi hanno pienamente soddisfatto, quindi, oggi voglio presentarvi un prodotto che sono certo tutti troverete utile: la batteria portatile Anker Power Core da 13000 mAh.

Effettuate la ricerca “batteria portatile” su Amazon e vedrete quanti risultati otterrete…
Personalmente, spesso, mi capita che qualche amico mi chieda “mi consigli batterie portatili per lo smartphone?”.

Da quando ho iniziato ad utilizzare Amazon per il mio shopping, quindi, mi capita spesso di acquistare anche per conto terzi e a volte chiedo di farmi provare alcuni prodotti.
Bene o male una batteria portatile è equivalente ad un’altra, ma sono le piccole differenze a stabilire se un prodotto vale la pena di essere acquistato o no. Nel tempo ho avuto modo di decretare le mie preferenze e queste, per quanto riguarda le batterie portatili, sono andate tutte in direzione di Anker.
Gli ultimi 3 acquisti sono stati, appunto, 3 batterie portatili diverse tra loro: una per mio padre, una per me e una per la mia fidanzata.

Oggi vi parlerò di quella che ho scelto per me e che mi ha positivamente impressionato: Anker Power Core 13000 mAh – Qui la pagina ufficiale.

Anker Power Core da 10400 mAh

Col passare del tempo e con l’affinarsi dei processi costruttivi dei produttori, è d’obbligo sottolineare come questi prodotti vadano verso un rimpicciolimento e una maggiore trasportabilità; ora in una dimensione più ridotta rispetto al passato, potrete avere la stessa capacità di carica e anche 2 uscite USB invece di una.
La Anker Power Core da 10400 mAh integra 3 cose essenziali: compattezza, doppia USB e tecnologia Qi.

A differenza della quasi totalità di batterie portatili esistenti, le due USB presenti su questa Anker sono identici: non vi è alcuna differenza di potenza erogata tra le due, che metteranno a disposizione del device il massimo dell’energia consentita, riconoscendo automaticamente lo smartphone o il tablet collegato (questa è la tecnologia Qi) e di quanta potenza questo device necessita.
Grazie alla tecnologia PowerIQ (ricarica veloce), insieme al VoltageBoost, la Power Core assicura la ricarica più veloce, fino a 2.4A per porta o 3A in totale.

Eccellente, come sempre, il contenuto della confezione di vendita proposta da Anker che comprende:
• una comoda pouchette traforata (imparerete a riconoscere i prodotti Anker, grazie anche a questa pouchette);
• un cavo USB-Micro USB per la ricarica di ottima fattura;
• un piccolo manuale – quasi inutile, visto che l’utilizzo del prodotto è a prova di somaro.

 
  • Anker Power Core 10400
  • Anker Power Core 10400
  • Anker Power Core 10400
  • Anker Power Core 10400
  • Anker Power Core 10400

Le dimensioni sono davvero contenute – scelta sopratutto per questo – visto che ci troviamo di fronte ad una delle più piccole, maneggevoli e portatili batteria da 10400 mAh.
Misura 9,5 x 8 x 2,1 cm e il peso si attesta a 250 grammi circa. Non presenta spigoli, ma tutti gli angoli sono arrotondati, così da offrire un miglior grip in mano.

La costruzione è eccellente: la batteria appare solida e robusta e tutti gli ingressi sono ben inseriti nella scocca.
Il tasto presente sul lato sinistro (anch’esso ben fissato nella scocca) servirà nel momento in cui vorrete verificare lo stato di carica residua della batteria, indicata da quattro led blu presenti sulla parte frontale.

L’avvio della batteria è automatico al collegarsi di un dispositivo esterno.

Sulla pagina di vendita della Power Core, su Amazon, vengono dichiarate 2 ricariche e mezzo per quanto riguarda iPhone 6 Plus e 4, invece, per iPhone 6. Confermo questi dati per quanto riguarda iPhone 6 Plus: sono stato in grado di effettuare 2 ricariche complete, senza alcun problema; posso anche aggiungere che si riescono a fare 2 ricariche complete su LG G4 e avanza ancora carica.
Per quanto riguarda la ricarica della batteria stessa, invece, arriviamo ad un tempo necessario di 6 ore circa, utilizzando il caricatore da muro – sempre di Anker e sempre provvisto di porte Qi.

Vi lascio allo spazio dedicato ai PRO e Contro e alle valutazioni definitive, qui sotto.

Mentre, se volete acquistarla VI CHIEDO di cliccare sul box colorato sotto, in modo da acquistare questo prodotto con la mia “sponsorizzazione”.

Anker Caricabatterie Portatile Caricatore PowerCore 13000 - Power Bank Tascabile Ultra-Compatto da 13000mAh con Tecnologie a Ricarica Rapida PowerIQ e VoltageBoost per iPhone, Samsung Galaxy e Altri Smartphone Android
975 Recensioni
Anker Caricabatterie Portatile Caricatore PowerCore 13000 - Power Bank Tascabile Ultra-Compatto da 13000mAh con Tecnologie a Ricarica Rapida PowerIQ e VoltageBoost per iPhone, Samsung Galaxy e Altri Smartphone Android
  • Il vantaggio Anker: unisciti ai 20+ Milioni che utilizzano soddisfatti la nostra tecnologia leader.
  • Capacità Aumentata: Il successore di Anker PowerCore 10400 - le stesse dimensioni ultra-compatte ma una potenza maggiore: ricarica tre volte un iPhone 6s o un...
  • Leggero e compatto: una super-capacità di 13000 mAh con due porte USB di ricarica veloce racchiuse in un caricatore tascabile più piccolo di un portafogli.

Ultimo aggiornamento 2017-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Comment Policy:

I commenti che vengono espressi su questo sito, rispecchiano il pensiero di coloro i quali li esprimono. Siate, pertanto, educati e cortesi nei confronti di chiunque. Utilizzate solo il vostro vero nome e i vostri profili social per collegarvi. Utilizzare profili falsi porterà alla cancellazione del commento, al blocco dello username, al ban dell'IP dal sito e ad una eventuale segnalazione dell'IP stesso alle autorità competenti. Sul sito non sono permessi commenti anonimi, pertanto è necessario che vi autentichiate con uno dei servizi che potete trovare qui sotto. Sono ammessi l'utilizzo di immagini e link nei commenti, ma con moderazione e sempre nel rispetto altrui.