Benvenuto NETFLIX! | Aggiornato

In News by Roberto0 Comments

E’ ufficiale, da mezzanotte (cioè da qualche minuto fa) è il giorno dello sbarco di Netflix in Italia: un benvenuto caloroso!

Dopo aver conquistato milioni di utenti in tutto il mondo e con migliaia di ore di trasmissione, arriva anche in Italia il colosso dello streaming TV.

Da buon appassionato di tecnologia e, avendone la possibilità, ho tirato mezzanotte per verificare la possibilità di registrarsi e… cosa strana per lo standard italiano in cui qualcosa non va, alle 00.01 avevo completato la registrazione, con tanto di mail di benvenuto delle 00.03.

L’iter di registrazione è semplicissimo: sulla pagina principale, oltre al solito cookie law script, compare una slide di alcune immagini e una riga che riporta:

“Guarda serie TV e film quando vuoi, dove vuoi.”
Piani a partire da 7,99 € al mese.
Inizia il tuo mese gratuito.

Netflix_1

Questa è solo una flash news per informarvi che NETFLIX è realmente arrivato, è disponibile e in questo momento NON registro alcun disservizio, magari dovuto alle tante registrazioni simultanee – probabilmente sono l’unico sciroccato che si sta registrando… 🙂

[gt_alert id=”gt-alert-464″ title=”Prezzi e tipologie di abbonamento” dismissable=”0″ type=”info” title_color=”#dd3333″ content_color=”#1e73be” content_background=”” border_size=”2″ border_style=”dotted” border_color=”#000000″ border_radius=”5″ css=””]I costi per i servizi offerti da Netflix sono variabili in base all’offerta che andremo a sottoscrivere (come potete vedere nella prima immagine) e che offrrirà servizi diversi.

Ecco i 3 piani offerti:

  • Si parte da 7,99 Euro al mese, con la possibilità di sfruttare un solo streaming a risoluzione SD (Standard Definition);
  • Il secondo piano ha un costo di 9,99 Euro al mese (quello che sceglierò io) e permette di avere lo streaming su 2 dispositivi a scelta, con una risoluzione massima Full HD.
  • Il terzo, quello più completo, prevede un esborso di 11,99 Euro al mese e consente lo streaming su un massimo di 4 dispositivi, offrendo la visione fino alla risoluzione di 4K.

Una doverosa precisazione: lo streaming è ADATTIVO – si adatta, pertanto, alla vs. velocità di connessione, passando automaticamente dai 240p, 720p, 1080p e 4K. Per tutti sono disponibili 30 giorni di prova gratuita.
[/gt_alert]

Questa sera (guardate l’orario), impegni permettendo, vi informerò sul funzionamento e sulla qualità dello streaming; farò i test da un buon numero di dispositivi:

  • Smart TV LG;
  • iPhone 6 Plus;
  • LG G4;
  • Apple TV – nella speranza che Apple non si dimentichi del vecchio modello, cosa che inizia seriamente a preoccuparmi…
  • iMAC;
  • PC Lenovo 15,6″;
  • PS4 qualora venisse aggiornata e fosse pubblicata la app…

Potete scaricare le apps per Android, iOS e Windows direttamente dai badge sottostanti.

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/netflix/id363590051?mt=8″/] [googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netflix.mediaclient&hl=it”/] [windowsphone url=”https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/netflix/9wzdncrfj3tj”]

Vi aggiornerò in serata!

Aggiornamento 1: Testato velocemente su iPhone 6 Plus e devo dire che funziona alla grande; ho guardato velocemente 10 minuti del primo episodio della prima stagione di “How I Met Your Mother”; streaming velocissimo e nessuna bufferizzazione.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Comment Policy:

I commenti che vengono espressi su questo sito, rispecchiano il pensiero di coloro i quali li esprimono. Siate, pertanto, educati e cortesi nei confronti di chiunque. Utilizzate solo il vostro vero nome e i vostri profili social per collegarvi. Utilizzare profili falsi porterà alla cancellazione del commento, al blocco dello username, al ban dell'IP dal sito e ad una eventuale segnalazione dell'IP stesso alle autorità competenti. Sul sito non sono permessi commenti anonimi, pertanto è necessario che vi autentichiate con uno dei servizi che potete trovare qui sotto. Sono ammessi l'utilizzo di immagini e link nei commenti, ma con moderazione e sempre nel rispetto altrui.