Catturare lo schermo in MAC OS

In Guide, Mac by Roberto0 Comments

Come si crea uno screenshot su MAC OS? Serve un’applicazione particolare oppure la cosa è semplice e veloce?

Vediamo come…

Ci sono due modi:

  1. premendo i tasti SHIFT CMD 3: viene catturato l’intero schermo e salvato in un file. Nel caso di più monitor, viene generato un file per ogni singolo monitor.
  2. premendo i tasti SHIFT CMD 4: si abiliterà un “mirino” con cui “disegnare” un’area che desiderate salvare. Premendo spazio, il cursore del mouse diventerà l’icona di una telecamera. In questo modo sarà possibile catturare distintamente icone, menu e vari elementi. Gli elementi catturabili singolarmente si evidenziano al passaggio del cursore del mouse.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Comment Policy:

I commenti che vengono espressi su questo sito, rispecchiano il pensiero di coloro i quali li esprimono. Siate, pertanto, educati e cortesi nei confronti di chiunque. Utilizzate solo il vostro vero nome e i vostri profili social per collegarvi. Utilizzare profili falsi porterà alla cancellazione del commento, al blocco dello username, al ban dell'IP dal sito e ad una eventuale segnalazione dell'IP stesso alle autorità competenti. Sul sito non sono permessi commenti anonimi, pertanto è necessario che vi autentichiate con uno dei servizi che potete trovare qui sotto. Sono ammessi l'utilizzo di immagini e link nei commenti, ma con moderazione e sempre nel rispetto altrui.