Come cancellarsi definitivamente da Facebook

In Guide, Web by Roberto0 Comments

Molti di noi si sono registrati su Facebook e, prima o poi, sarà capitato di avere dei ripensamenti e pentirsene. Ma come procedere a questo punto?

Cancellarsi da Facebook o non cancellarsi?

facebook_delete

Se la vostra decisione è quella di cancellarvi, allora continuate la lettura!

Facebook è il social network per eccellenza, quello che permette a chiunque di interagire con altre persone – che magari non si vedono o sentono da mesi/anni e, spesso e volentieri, ad impicciarsi degli affari altrui.

Se volessimo ritornare alla vita reale, però, possiamo sempre cancellarci, ma questa operazione è resa difficilissima per scelta di Facebook stessa.

Bene, procediamo con la pagina per cancellarci DEFINITIVAMENTE da Facebook: basta cliccare sul seguente link [su_button url=”www.facebook.com/help/delete_account” target=”blank” style=”flat” background=”#ef544f” icon=”icon: facebook-square” icon_color=”#ef4f4f4″ onclick=”Facebook Delete”]Cancellarsi da Facebook[/su_button]
e dopo aver inserito la password, cliccate “Continua”.

Purtroppo, non è finita: cliccate inserite ancora una volta la password, il codice di verifica e cliccate “OK”

Ma… colpo di scena: non avete ancora terminato! Eh si, perché quel simpaticone di Zuckerberg, probabilmente, non gradisce il fatto che voi vi cancelliate dal suo “sito”…
Se, nei futuri 14gg avrete un ripensamento, potrete sempre collegarvi su Facebook e, in quel preciso momento, avrete resuscitato il vostro defunto account.
Quindi, per sicurezza, vi consiglio vivamente – se volete cancellarvi DEFINITIVAMENTE da FB, di cancellare il collegamento dai preferiti (qualora lo abbiate) e cancellare l’apps dal vostro smartphone/tablet.

Leave a Comment