Corsair Survivor Stealth v2

Corsair Survivor Stealth v2 256GB | PenDrive | Amazon

In Accessori, Amazon, Consigliati by Roberto0 Comments

Serve ancora una pendrive? Se è una delle migliori, sì! Basta questa esclamazione per riassumere cosa penso della Corsair Survivor Stealth v2

Ebbene, parlare di pendrive non è per nulla facile; ormai tutti ne possediamo una o più e non è neppure detto che le utilizziamo frequentemente, a volte ne compriamo una solo per… boh, nessuno lo sa.

Io uso abbastanza spesso le mie pendrive e, come si può intuire da questa frase, ne ho diverse. Ho pendrive da 128GB (2) e anche da 64GB (2), ma non avevo pendrive più capienti e di certo non pensavo che potesse tornarmi così tanto utile.

Bene, ho deciso: proviamo una pendrive da 256GB!

Ma quale scegliere? Sandisk, Lexar, Corsair, Verbatim? Ci sono parecchie marche davvero e, bene o male, tutte si equivalgono.
Ho avuto una pessima esperienza, in passato, con una Corsair e quindi partivo dal presupposto di non volerne un’altra, finché… boom!!! ho visto una pendrive che mi è piaciuta subito proprio perché è esteticamente diversa dalle altre: Corsair Survivor Stealth v2.

Corsair CMFSS3B Flash Survivor Stealth v2 Chiavetta da 256 GB con Interfaccia USB 3.0, Design Militare Rugged, Impermeabile Sino a 200 m, Nero
59 Recensioni
Corsair CMFSS3B Flash Survivor Stealth v2 Chiavetta da 256 GB con Interfaccia USB 3.0, Design Militare Rugged, Impermeabile Sino a 200 m, Nero
  • Scocca in alluminio aeronautico anodizzato
  • Avvitatela con fermezza all'interno del suo involucro di alluminio: il sistema a vite e le guarnizioni la rendono impermeabile all'acqua sino a 200 metri.
  • Collari esterni in gomma sagomati per la massima resistenza agli impatti e alle vibrazioni

Ultimo aggiornamento 2017-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ok, l’ho già detto, è stato amore immediato e credetemi: non ho mai creduto al colpo di fulmine, fino a poco tempo fa.

Il prezzo è corretto per la qualità della pendrive e per la sua capienza da ben 256GB. L’estetica di un qualsivoglia prodotto, però, è soggettiva: a me questa pendrive piace, anche se non è – esteticamente – quella che preferisco.

Passiamo all’atto pratico, come sempre: cos’ha di tanto speciale questa Corsair Survivor Stealth v2?
Beh, è una pendrive da 256GB (!!!), molto robusta e resistente fino a 200MT di profondità in acqua (utilità?), ma la velocità è nella media delle pendrive “medie”: circa 85MBs in scrittura e 150MBs in lettura.

I pro di questa pendrive sono indubbiamente la robustezza e la capienza, ma la velocità non è sicuramente il suo forte.

Qui sopra potete visualizzare un’immagine di write speed test fatta su un ipotetico file da 5GB… come detto le medie sono quelle di 85 in scrittura e 150 in lettura. Per la velocità pura – se questo è ciò che cercate – puntate a qualcos’altro.
Se, invece, cercate qualcosa di molto robusto, capiente e “particolare”, allora avete trovato la pendrive perfetta per voi!

  • PRO

    • Particolare
    • Molto capiente
    • Robusta molto sopra la media
    • Impermeabile
  • CONTRO

    • Velocità di scrittura non eccelsa
    • Dimensioni un po’ troppo generose

In conclusione: se – come me – cercate una pezdrive resistente e molto capiente, questa Corsair Survivor Stealth v2 fa assolutamente al caso vostro. Se, invece, cercate una pendrive che abbia nella velocità il suo punto di forza… allora guardate altrove.
Il prezzo è ottimo e concorrenziale e la pendrive non vi deluderà assolutamente.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


Comment Policy:

I commenti che vengono espressi su questo sito, rispecchiano il pensiero di coloro i quali li esprimono. Siate, pertanto, educati e cortesi nei confronti di chiunque. Utilizzate solo il vostro vero nome e i vostri profili social per collegarvi. Utilizzare profili falsi porterà alla cancellazione del commento, al blocco dello username, al ban dell'IP dal sito e ad una eventuale segnalazione dell'IP stesso alle autorità competenti. Sul sito non sono permessi commenti anonimi, pertanto è necessario che vi autentichiate con uno dei servizi che potete trovare qui sotto. Sono ammessi l'utilizzo di immagini e link nei commenti, ma con moderazione e sempre nel rispetto altrui.