disabilitare app preinstallate senza permessi di root

Disabilitare app preinstallate senza permessi di root!

In Consigliati, Samsung by Roberto0 Comments

[x_custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″]Se vi dicessi che esiste la possibilità di disabilitare app preinstallate senza permessi di root, sui propri smartphone Samsung (anche quelle che – normalmente – non risultano disattivabili)?[/x_custom_headline]
 disabilitare app preinstallate senza permessi di root
Samsung ha tantissimi estimatori e altrettanti detrattori, ma è innegabile che gli ultimi device prodotti dalla casa Sud Coreana siano eccellenti sotto molti punti di vista. Galaxy S6, S7 e Note 5 sono in assoluto tra i migliori prodotti reperibili sul mercato.
Io per primo, ogni volta, parto dicendo “non voglio più prodotti Samsung“, ma puntualmente, guardando in giro, non trovo prodotti altrettanto validi e quindi… ci ricasco. Oltre ad iPhone 6+ e Note 5, ho anche un LG G4 che è un ottimo prodotto, ma ha la pecca della batteria che dura poco per le mie necessità. Non ho ancora trovato un prodotto ai livelli di iPhone 6 Plus per quanto riguarda la durata della batteria (eccellente), anche se con Note 5 riesco, quantomeno, ad arrivare a fine giornata.
Ma, per alleggerire il più possibile i terminali Samsung – anche se ottimi come il Note 5 – come si può fare, senza ricorrere al root? Come posso disabilitare app preinstallate senza permessi di root?

Una delle cause della breve durata della batteria sono senza dubbio tutti i bloatware (app di dubbia utilità che sono preinstallate dal produttore dello smartphone) che sono anche difficilmente disattivabili.
La soluzione più semplice per disinstallare queste app è quella di ottenere i permessi di root sul proprio dispositivo e procedere alla disattivazione o alla rimozione totale, ma io sono qui per svelarvi un trucco: esiste una app che è in grado di disabilitare app preinstallate senza permessi di root!
L’applicazione in questione è EZ Package Disabler (Samsung) di cui potete trovare il badge qui sotto, costa solo € 1,95 e consente REALMENTE di disabilitare le applicazioni preinstallate sui device Samsung, ne è un esempio il fatto che potrete disabilitare tranquillamente e con un solo click l’applicazione Mail di Samsung oppure Facebook, Gmail, ecc.

Per darvi la dimostrazione che questa app è assolutamente imperdibile, vi sfido a disabilitare l’app Email (quella di Samsung) dal gestore applicazioni oppure senza avere permessi di root. Non ci riuscite vero? Provate a farlo con questa app e vedrete…
The app was not found in the store. 🙁