disabilitare app preinstallate senza permessi di root

Disabilitare app preinstallate senza permessi di root!

In Consigliati, Samsung by Roberto0 Comments

Se vi dicessi che esiste la possibilità di disabilitare app preinstallate senza permessi di root, sui propri smartphone Samsung (anche quelle che – normalmente – non risultano disattivabili)?

 disabilitare app preinstallate senza permessi di root
Samsung ha tantissimi estimatori e altrettanti detrattori, ma è innegabile che gli ultimi device prodotti dalla casa Sud Coreana siano eccellenti sotto molti punti di vista. Galaxy S6, S7 e Note 5 sono in assoluto tra i migliori prodotti reperibili sul mercato.
Io per primo, ogni volta, parto dicendo “non voglio più prodotti Samsung“, ma puntualmente, guardando in giro, non trovo prodotti altrettanto validi e quindi… ci ricasco. Oltre ad iPhone 6+ e Note 5, ho anche un LG G4 che è un ottimo prodotto, ma ha la pecca della batteria che dura poco per le mie necessità. Non ho ancora trovato un prodotto ai livelli di iPhone 6 Plus per quanto riguarda la durata della batteria (eccellente), anche se con Note 5 riesco, quantomeno, ad arrivare a fine giornata.
Ma, per alleggerire il più possibile i terminali Samsung – anche se ottimi come il Note 5 – come si può fare, senza ricorrere al root? Come posso disabilitare app preinstallate senza permessi di root?
Una delle cause della breve durata della batteria sono senza dubbio tutti i bloatware (app di dubbia utilità che sono preinstallate dal produttore dello smartphone) che sono anche difficilmente disattivabili.
La soluzione più semplice per disinstallare queste app è quella di ottenere i permessi di root sul proprio dispositivo e procedere alla disattivazione o alla rimozione totale, ma io sono qui per svelarvi un trucco: esiste una app che è in grado di disabilitare app preinstallate senza permessi di root!
L’applicazione in questione è EZ Package Disabler (Samsung) di cui potete trovare il badge qui sotto, costa solo € 1,95 e consente REALMENTE di disabilitare le applicazioni preinstallate sui device Samsung, ne è un esempio il fatto che potrete disabilitare tranquillamente e con un solo click l’applicazione Mail di Samsung oppure Facebook, Gmail, ecc.
Per darvi la dimostrazione che questa app è assolutamente imperdibile, vi sfido a disabilitare l’app Email (quella di Samsung) dal gestore applicazioni oppure senza avere permessi di root. Non ci riuscite vero? Provate a farlo con questa app e vedrete…
The app was not found in the store. 🙁

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO