Le 10 migliori applicazioni su iPhone, per la produttività

In Consigliati, iPhone by Roberto0 Comments

Oggi tenterò di presentarvi quelle che io considero le migliori 10 migliori applicazioni per la produttività sul nostro iPhone.

Partiamo subito, senza perdere tempo!

  • Evernote – c’è realmente necessità che io vi spieghi cos’è? Leggete questo articolo e capirete le potenzialità infinite di questo software. L’APP è gratuita, tuttavia, vi consiglio vivamente di fare l’upgrade all’account premium per non perdervi tantissime funzioni fondamentali. INSOSTITUIBILE!

Evernote - sempre organizzato
Evernote - sempre organizzato


 

  • DropBox – per molto tempo ho cercato quale fosse il miglior cloud storage in circolazione. Ho provato Google Drive (che è altrettanto buono, alla parità di Dropbox); ho testato OneDrive che è ottimo.

Ma allora, perché scegli Dropbox Roberto?!

Semplice: Dropbox è integrato praticamente con tutto, funziona alla grande, è veloce in upload e in download e possiamo condividere tutti i nostri file con amici e colleghi. Niente da dire, ora come ora è il migliore. IMMANCABILE!

Dropbox
Dropbox
Developer: Dropbox
Price: Free+

 

  • Scanbot – se siete fuori casa e avete necessità di utilizzare uno scanner, cosa fate? Semplice: utilizzate Scanbot (oppure potete scegliere il sempre eccellente CamScanner). Comodissima (a pagamento a € 4,99) la funzione di OCR che riconosce il testo scannerizzato. Integrato perfettamente con i maggiori Cloud Storage. DOCUMENTANTE!
Scanbot - Scanner App & Fax
Scanbot - Scanner App & Fax

 

  • Todoist – La migliore applicazione per creare liste di To-Do, ossia cose da fare. Esiste per qualunque piattaforma (PC e Smartphone) e funziona perfettamente su tutte. SCOLASTICA!

 

  • Easy Office ScanFax – Poniamo il caso che voi abbiate operato con Scanbot, scannerizzando un documento che avete necessità di inviare via FAX, come fate? Utilizzate il fantastico ScanFAX. Io, personalmente, lo utilizzo molto. Anche se siamo nel 2015, come sempre, in Italia, siamo il fanalino di coda per la tecnologia e quasi nessuno ancora conosce la PEC; quindi, dobbiamo utilizzare forzatamente, ancora, i FAX. LUNGIMIRANTE!
Scan Fax EasyOffice
Scan Fax EasyOffice
Developer: Watson s.r.l.
Price: Free+

 

  • Authy – Se, come me, siete fissati con la sicurezza, NON potete non avere questa APP. Cosa fa Authy? Auto è l’applicazione che serve per generare i codici (Token) per tutti i siti che supportano l’autenticazione a due fattori. Eccellente per l’uso con Google (che ha abbandonato la sua Google Authenticator) Evernote, DropBox, Microsoft, Facebook, Gmail, Outlook, Amazon, ecc.) La sicurezza prima di tutto. SVIZZERA!
Authy
Authy
Developer: Authy Inc.
Price: Free

 

  • Documents – L’unica applicazione che funziona veramente per la gestione di iCloud come storage. Trasforma il cloud storage di Cupertino in qualcosa di simile a DropBox, consentendo la gestione di quasi ogni tipo di files (mp3, pdf, pages, doc, ecc.). VISIONARIA!

 

  • File Hub – Questa applicazione, in realtà, va a sostituire in parte l’APP di DropBox. Consente la gestione, con una sola APP, di tutti i maggiori Cloud Storage esistenti. RAGGRUPPANTE!

 

  • Pocket – Fa quello che fa Evernote, come descritto in questo articolo, ma lo fa forse più velocemente. Diciamo che fa solo quello e lo fa in maniera egregia: salva pagine web che volete tenere sempre con voi, salvandole in cloud e rendendole sempre disponibili per voi. Eccellente anche in caso che un articolo, per qualche motivo, sia cancellato dal sito da cui lo avete salvato. PRATICO!
Pocket
Pocket
Price: Free+

 

  • IA Writer Pro – per MAC OS e iOS. La mia applicazione preferita per prendere appunti e per scrivere i post del blog. Quella che sto usando in questo momento per scrivere questo articolo. Eccellente la semplicità: una pagina liscia, senza fronzoli, che vi consente di scrivere senza distrazioni. Fantastico il fatto che si integri perfettamente con iCloud e con Dropbox. SEMPLICE!
iA Writer
iA Writer
Developer: iA Labs GmbH
Price: 4,49 €

 

10 eccellenti applicazioni che, una volta provate, sono sicuro non vi deluderanno. Ognuna di loro ha un compito da svolgere e lo fa egregiamente. Sono quasi certo che queste 10 applicazioni possano sostituirne altre 20 che raggruppano le stesse funzionalità solo utilizzandole simultaneamente.

Provatele e fatemi sapere cosa ne pensate.