Migliore app di posta per Android? Cos’è cambiato?

Articolo aggiornato a marzo 2018

Dopo un paio di anni abbondanti dalla scrittura del precedente post, ho deciso di dargli una bella rinfrescata  (grazie ad un “consiglio” di uno di voi) e riscoprire – insieme – quale sia la migliore app di posta per Android, oggi.
Mi sono reso conto che – effettivamente – alcune cose sono cambiate e alcune applicazioni sono diverse da come erano, ma in meglio o in peggio?

Continuate la lettura per scoprite la classifica aggiornata della Migliore app di posta per Android!

Ogni applicazione è stata provata da me e acquistata sul Play Store!

Come per il precedente post, classificherò le app dall’ultima (peggiore) alla prima (migliore). Ne mancano alcune, vero, ma semplicemente perché non le trovo classificabili o sono state rimosse dal Play Store oppure, infine, perché sono veramente troppe le applicazioni presenti sul Play Store

Ma bando alle ciance e passiamo a scoprire, insieme, qual è la migliore app di posta per Android.

Migliore APP di posta per Android – NON CLASSIFICABILI

K-@ Mail Pro - Email App
K-@ Mail Pro - Email App
Developer: 1gravity LLC
Price: 4,99 €
K-@ Mail Pro – Email App

NON classificabile. Non supporta gli account exchange e questo è – probabilmente – il peggiore dei difetti. Peccato perché ha veramente un numero infinito di personalizzazioni, ma cosa fa sì che NON sia classificabile? Gli aggiornamenti sono fermi al 2016!

TouchDown for Smartphones
TouchDown for Smartphones
Developer: NortonMobile
Price: Free

Buona applicazione di posta, un po’ troppo simile a Maildroid e anche se – graficamente – Maildroid non mi piace la ritengo ancora 2 passi avanti a TouchDown. L’abilitazione al servizio Exchange si paga caro…
Aggiornamenti fermi al 2016.