8.1/10

Slimger: batteria esterna per le emergenze

In Accessori by Roberto0 Comments

Slimger: batteria esterna dalle buone capacità, ottimi materiali, dimensioni ridotte e eccellente comodità.

Tempo fa, un bel po’ di tempo fa, ho partecipato su Indiegogo al finanziamento e, di conseguenza, all’acquisto di un prodotto: una batteria d’emergenza per smartphone, veramente minuscola.

Slimger: Batteria esterna

Slimger è una riserva di energia per il vostro smartphone da 1400 mAh; sicuramente utile in caso di estrema necessità. Slimger può essere acquistata su Indiegogo.com, a questo indirizzo oppure potete trovare tutte le informazioni su Slimger.com.

Slimger: Batteria esterna

La peculiarità di questa minuscola batteria è il fatto che ha le dimensioni ridottissime: è veramente poco più grande di una carta di credito.

Slimger: Batteria esternaLa principale “concorrente” di questo piccolo gioiellino e il Caricabatterie TurboCharger 1000 Gizmo di Proporta – vi rimando per ogni curiosità al sito di Proporta.com. Le principali differenze, come potete giudicare voi stessi dalle immagini, sono 6:

  • TurboCharger 1000 Gizmo ha una capacità (come suggerisce brillantemente il nome) di 1000mAh, mentre Slimger arriva a 1400;
  • Slimger ha integrato il cavo, pertanto in fase di acquisto dovrete scegliere se ordinare la variante MicroUSB, per tutti gli smartphone dotati di questa presa, oppure quella Lightning per iPhone 5/5c/5s/6/6+;
  • Il costo – Slimger in pack da 2 (quello acquistato da me) costa 54$, mentre il TurboCharger costa 17,95€;
  • Slimger è disponibile in 5 varianti di colore (rosa, argento, nero, blu e oro), mentre Gizmo è disponibile solo in alluminio;
  • Le dimensioni. Il TurboCharger 1000 è leggermente più piccolo di Slimger;
  • Slimger ha qualità costruzionali migliori di TurboCharger 1000.

Slimger ha un’altra ottima peculiarità, si ricarica rapidamente (poco più di un’ora) e permette di ricaricare un iPhone in 30 minuti. Ovviamente non potete permettervi di pensare di arrivare ad una ricarica completa, la batteria di un iPhone 6 è di 1.810 mAh, mentre quella di un iPhone 6+ arriva a 2.915 mAh.

La principale comodità, ovviamente, è quella di essere veramente molto trasportabile; sta comodamente anche in un portafoglio, senza alcun problema.

Slimger arriva in una scatoletta di cartone, senza alcuna pretesa, una cosa semplice. La piccola scatoletta contiene la batteria e un cavo microUSB corto, per ricaricarlo. Ha una superficie liscia, gradevole al tatto.La parte superiore, nella variante nera è lucida, mentre la parte inferiore è opaca, ma pur sempre di alluminio. La parte posteriore è sempre opaca, ma ruvida, di plastica.

Slimger: Batteria esterna Slimger: Batteria esterna Slimger: Batteria esterna Slimger: Batteria esterna

L’ho testato subito, giusto per la curiosità e devo dire che funziona alla grande, nessuna sorpresa, carica e lo fa come deve essere fatto; di certo non ci si possono aspettare sorprese da una operazione così semplice.

Come dicevo prima: la concorrente reperibilissima sul mercato è la TurboCharger 1000 Gizmo di Proporta. A tal proposito, eccovi una carrellata di immagini che le mette a confronto.

Slimger - TurboCharger 1000: confronto Slimger - TurboCharger 1000: confronto Slimger - TurboCharger 1000: confronto Slimger - TurboCharger 1000: confronto

 

Io vi consiglio spassionatamente di pensarci, il costo non è eccessivo, l’unico problema è la spedizione: io ho ordinato tutto a inizio novembre; la spedizione è partita a inizio febbraio e il tutto è arrivato a casa mia i primi giorni di marzo (il 5 per l’esattezza).

Premettendo che io ho acquistato Slimger prima che la campagna di finanziamento chiudesse, penso che ordinando ora dovreste cavarvela con qualcosa più di un mesetto che, comunque, non è una consegna rapida.

Slimger: batteria esterna
  • Rapporto qualità/prezzo - 8/10
    8/10
  • Dimensioni - 8/10
    8/10
  • Qualità generale - 9/10
    9/10
  • Comodità di utilizzo - 10/10
    10/10
  • Capacità di carica - 8.5/10
    8.5/10
  • Tempi di consegna - 5/10
    5/10
  • Colori - 8/10
    8/10

Riassunto

Un ottimo prodotto, ben costruito e con ottimi materiali; bella la gamma di colori. Il prezzo è contenuto o, perlomeno, ottimamente rapportato alla qualità del prodotto.
Unica pecca è la spedizione, troppo lunga.
Da provare, se siete alla ricerca di qualcosa che possa essere facilmente trasportabile ed efficiente.

8.1/10
User Rating 0 (0 votes)
Sending

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO