Qual è il miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro?

Come alcuni di voi sapranno, i vetri temperati per smartphone con il display curvo scarseggiano o meglio, esistono, ma sono pressoché inutili. C'è una marca di vetri temperati, tuttavia, che risolve ogni problema: WhiteStone Dome Glass

Ho personalmente comprato i prodotti di WhiteStone più volte e mi sono sempre trovato benissimo. Ho atteso con impazienza che fosse disponibile il vetro temperato per OnePlus 9 Pro e, finalmente, quando è stato reso disponibile l'ho acquistato.

Oggi ho deciso di spiegarvi perché ve lo consiglio vivamente e perché è senza dubbio il miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro.

Miglior Vetro Temperato per OnePlus 9 Pro

Miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro | Dove acquistarlo

Per prima cosa partiamo dalla base e vediamo dove comprare questo vetro temperato. Per ora abbiamo una sola opzione, ossia il sito della casa produttrice.

Trovate il vetro temperato per OnePlus 9 Pro a questo link.

[2+2 Pack] Oneplus 9 Pro Tempered Glass Screen Protector
[2+2pack] OnePlus 9 Pro Tempered Glass Screen Protector with Camera Protector LIQUID DISPERSION TECHNOLOGY - Our patented liquid glass evenly disperses over your entire screen, including existing scratches and scuffs, and hardens to create an impenetrable edge to edge anti-scratch barrier while repa…
Miglior Vetro Temperato per OnePlus 9 Pro
Acquistando sul sito ufficiale avrete in omaggio una "scorta"

Però, vi consiglio di tenere d'occhio anche Amazon, dove spesso sono venduti i prodotti WhiteStone Dome Glass; per semplicità vi riporto il link della ricerca Amazon: https://amzn.to/3wxg6Fl

Miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro | Packaging

All'interno del pacchetto troveremo tutto il necessario per operare:

  • due vetri temperati (se abbiamo approfittato dell'offerta sul sito),
  • tre boccette di colla,
  • la lampada UV con il cavo di alimentazione (microUSB - Type A),
  • le salviette per pulire lo schermo dello smartphone, i 4 nastri da applicare sui lati dello smartphone e gli adesivi per rimuovere la polvere,
  • i tamponi di protezione per non far colare troppo la colla,
  • lo scheletro di plastica (con tutte le parti necessarie) che ci occorrerà per applicare correttamente il vetro.

Tutto ciò che è contenuto nella confezione è necessario per applicare correttamente il vetro temperato e non deve essere "risparmiato" nulla.

Miglior Vetro Temperato per OnePlus 9 Pro

Miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro | Installazione

Per il processo di installazione vi rimando al video ufficiale, lo stesso che ho seguito scrupolosamente per installare il vetro.

Qui, invece, trovate il PDF con la guida utente, qualora vogliate dargli uno sguardo.

Miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro | Consigli

Ho un po' di consigli da elargirvi, visto che non è il primo vetro temperato Dome Glass che installo:

  1. Assicuratevi che il display sia ben pulito, utilizzando anche gli adesivi per rimuovere la polvere, perché vi assicuro che è parecchio fastidioso vedere un pelo di polvere sotto un vetro temperato incollato con colla UV;
  2. Prima di procedere con l'installazione, guardate qualche volta il video, direi 4/5 volte;
  3. Operate con molta calma e senza alcuna fretta.
  4. Prestate moltissima attenzione* all'applicazione del nastro adesivo (semplice nastro isolante nero) che deve essere fissato su tutti i lati, a protezione di interruttori, microfoni, ecc.
  5. Al termine della procedura di installazione del vetro, non dimenticate di registrare nuovamente le impronte per lo sblocco.
ATTENZIONE

Qualora la colla dovesse "entrare" nelle parti da proteggere (tasti, microfono, capsula auricolare, ecc.), potreste danneggiare il vostro smartphone!

Miglior vetro temperato per OnePlus 9 Pro | Conclusioni

Ho provato diversi vetri temperati per diversi smartphone e di varie marche, da quelli da 9 € a quelli da 15/20 €.

Posso concludere affermando che, qualora il vostro smartphone non abbia un display curvo (iPhone, ad esempio) potete provare tutte le marche di vetri temperati che potete trovare su Amazon, ma se possedete uno smartphone con display curvo, dovete acquistare i Dome Glass e vedrete che non ve ne pentirete.

Una volta terminato tutto il processo di installazione, vi posso assicurare che non noterete differenze tra smartphone con vetro temperato e smartphone senza vetro temperato. Risultato perfetto.

INFO

Ci tengo a sottolineare che l'azienda non mi ha pagato o regalato prodotti per parlarne bene. Il consiglio che trovate qui è frutto di esperienza e scelta personale.
Miglior Vetro Temperato per OnePlus 9 Pro